sabato 26 giugno 2010

Un clavicembalo nello zaino...



Ebbeni si, sono partita per Parigi con il mio Clavicembalo nello zaino...non vi dico le reazioni di stupore quando sull'aereo ho chiesto alla mia amica Eleonora di proteggere col suo zaino il mio, in modo tale che il clavicembalo non rischiasse di prendere colpi...chissà cosa avranno pensato le persone che erano sedute accanto a noi...


Non penserete mica che al ritorno sia andata meglio vero? Sono ripartita con un camino di pietra nello zaino! In scala 1:12 ovviamente! Non ve lo posso mostrare perchè non l'ho ancora montato: è un kit composto di 17 pezzi, lo voglio mettere nella prossima casetta che realizzerò!

Ora veniamo ai miei acquisti.

Il primo che vi mostro è quello della mia amica Muriel di Le Coffre d'Emilie. Mesi fa aveva visto sul mio blog la foto del Clavicembalo e se ne era innamorata (ecco perchè l'ho portato con me a Parigi!)...io invece mi sono innamorata di questa sua creazione:
E' tutto è realizzato a mano: non è deliziosa?!


Il mio primo acquisto però è stato un bellissimo copriteiera di Rosanna di La Stanza di Giuggiola:
Rosanna sono contentissima di averti conosciuto, ti rinnovo i miei complimenti per la tua esposizione: brava davvero, il tuo tavolo era bellissimo! Ora però devo trovare una teiera che sia all'altezza della tua opera!

Poi mi sono fermata, come sempre, anche da Emmaflam e Minimam di Paris Miniatures...vi mostro ciò che ho comprato...in realtà avrei voluto comprare tutto perchè era una delizia per gli occhi...invece mi sono limitata ad un piattino dipinto a mano ed a questa torta che mi fa sognare: per chi non lo sapesse a me piace un sacco il rosa!!! Devo ammettere che quest'anno il loro tavolo era davvero molto bello, mi è piaciuto molto l'allestimento: sono letteralmente impazzita per delle sedie dipinte a mano e mi sono enormemente dispiaciuta scoprendo che non erano in vendita!

Non poteva mancare una miniatura di Léa di Dentelles et Ribambelles: il suo sitle è unico e le sue creazioni traboccano di romanticismo. Queste scarpe sono realizzate interamente a mano, sono in stoffa e merletto...sulle tinte del rosa...ovviamente...



Dulcis in fundo...è proprio il caso di dirlo un salutino da Mimma di Minicaretti per comprare la sua fantastica Nutilla!!

Ecco qua, queste sono le mie "mini pazzie". Spero di avervi fatto venire voglia di fare un salto al Simp 2011...ci sarò anche io!!!!

Nel frattempo voglio ringraziare di tutto cuore voi che mi leggete, voi che mi scrivete, voi che mi pensate...voi che mi siete vicini anche se lontani in un momento per me delicato.


Baciotti,
Elena

5 commenti:

  1. how wonderful to be able to go to Paris!
    You bought some beautiful things, I love Rosanna's tea cosy!
    Mercedes

    RispondiElimina
  2. Tutti i tuoi acquisti sono favolosi ma le scarpe...
    Wow!!!
    Bellissime :-)Lea ha un tocco speciale.
    Buon lavoro con il focolare.
    Mini abbracci, flora

    RispondiElimina
  3. ciao Elena, anch'io ci sono rimasta malissimo quando ho saputo che le sedie di Emma e Neil non erano in vendita. I loro lavori sono favolosi. Buona domenica, Rosanna

    RispondiElimina
  4. Enhorabuena, son unas compras fabulosas!!!
    besitos ascension

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i tuoi acquisti. :O)

    RispondiElimina