sabato 29 agosto 2009

Finalmente ce l'ho fatta !

Ciao a tutti!

Avete notato che il mio blog è cambiato? Ebbene si, sono finalmente riuscita a creare il layout a tre colonne. Per questo devo ringraziare Rachel di Miniature By Rachel che mi ha inviato due link che mi sono stati utilissimi: grazie Rachel! Beh, ci ho provato più volte prima di riuscirci, però ce l'ho fatta! Devo ringraziare anche Rosanna di La Stanza di Giuggiola, Linda di Une Petite Folie, Federica di Country Kitty e la mia amica Marina di La Casetta di Panpepato, sono state tutte carinissime! Grazie ragazze!

Ora però vorrei che mi diceste cosa ne pensate del mio nuovo blog. Come potete vedere nella colonna di sinistra ho inserito delle foto di mie creazioni: vi piacciono? Attendo i vostri commenti!

Baciotti,
Elena

mercoledì 26 agosto 2009

Che paura!

Rieccomi. Nel tentativo di creare una terza colonna sul lato sinistro del mio blog, ho rovinato tutto...forse non avetu avuto modo di accorgervene, ma per un attimo il mio blog ha cambiato aspetto...era orribile! Non so come, sono riuscita a tornare al modello originale. Basta, farò a meno della terza colonna, uffa.

Baci,
Elena

Scusate

Scusate, nel tentativo di migliorare il mio blog ho fatto un gran casino...cercherò di rimediare...

Sto progettando...


...non penserete mica che sono qui a non far nulla solo perchè è qualche giorno che non vi scrivo eh?! Vi assicuro che sono all'opera, guardate la foto qui sopra, vedete, sto progettando qualche mobile nuovo...ah che lunga questa fase di lavorazione!!

Non che la costruzione e la decorazione mi impegnino di meno, ma la fase di progettazione è piuttosto impegnativa, più di quanto possiate immaginare. Prima faccio delle ricerche su internet o su riviste d'arredamento, poi penso a come posso realizzare in scala 1:12 il mobile che mi piace, quindi inizio a disegnarlo ed a riflettere sui materiali da usare. Tutti i miei mobili sono realizzati in legno, molto spesso betulla o noce, ma lo spessore usato varia da mobile a mobile.

E poi bisogna prestare attenzione alle misure, non basta convertirle in scala 1:12, ma è necessario anche riflettere sul risultato che si vuole ottenere e se per questo è necessario modificarle.

Beh, ora torno al lavoro!

Baci,
Elena

domenica 16 agosto 2009

Il mio Atelier è pronto!


Eccomi di nuovo! Il mio Atelier è finalmente pronto...mancano ancora due cosine ma si può dire che il "grosso" del lavoro è fatto. Domani parto per cinque giorni di mare, ma quando torno mi metto subito al lavoro. Come farò a resistere lontano dal mio angolino creativo?! Beh , mi porterò il mio quaderno degli schizzi. Ebbene si, ho una passione sfrenata per quei quaderni con la spirale e la copertina in mdf, tanto comoda perchè ti da sempre un buon appoggio per scrivere e disegnare ovunque sei! Così inizierò a progettare nuovi mobili e nuovi accessori in scala 1:12 per lasciarvi di nuovo a bocca aperta.

Ora qualche parola per spigarvi come è organizzato il mio Atelier. Prima cosa vi devo dire che il mio angolo hobby si trova in taverna. Due sono le postazioni di lavoro. Quella che vedete nella foto qui sopra è la zona di ideazione, montaggio e decorazione. Il tavolo misura 70 x 70cm, è protetto da un sottomano di gomma, ed è bello alto perchè io possa lavorare anche in piedi senza avere problemi alla schiena. A fianco ci sono due vetrine con le ante apribili, in cui ripongo tutti i miei mobiletti: un cliente di passaggio potrà guardare e scegliere con calma una della mie creazioni!

L'altra postazione è un tavolo basso, sul quale sono appoggiati un seghetto, una sega circolare ed il fornelletto per cuocere il Fimo. Questi sono posti nella parte di tavolo rivolta verso l'altra postazione, in modo che io possa spostarmi da una all'altra senza problemi. Nell'altra parte di tavolo ho lo spazio per tagliare il legno e per l'assemblaggio di pezzi di grandi dimensioni.

Dietro a questo tavolo ci sono quattro librerie di metallo...sono nascoste dalle tende: ecco cosa c'è dietro! Tante scatole di plastica trasparente nelle quali sono riposti tutti i materiali e gli accessori che utilizzo per le mie creazioni.

Una delle cose che mi piace di più del mio Atelier è che ho finalmente lo spazio per tenere dei corsi: nelle foto non si vede, ma tra le due postazioni c'è lo spazio per un tavolo per sei persone!!!

Bene, ora vi devo salutare, devo finire di preparare la mia valigia per domani.

Baciotti,
Elena

mercoledì 5 agosto 2009

La Stanza Grigio Perla


In attesa di potermi mettere al lavoro (sto ancora sistemando il mio Atelier...sta diventando proprio carino...quando sarà finito vi mostrerò qualche foto) vi mostro altre mie creazioni. In queste foto potrete vedere una roombox realizzata per un concorso con tema "Il Colore". E' stata esposta alla fiera di Milano a Febbraio di quest'anno...purtroppo non ha vinto...

La cornice della roombox è stato un amore a prima vista. Una mia amica è proprietaria di un colorificio vicino casa mia, vende anche complementi d'arredo molto carini e cornici. Tra queste avevo trovato questa, realizzata in mdf, che mi ha subito ispirato la realizzazione di questa roombox.

E' la stanza di una sposa poco prima delle nozze. L'abito è ancora sul manichino, in attesa di essere indossato. Nulla è lasciato al caso, l'abito è in tinta anche con la biancheria intima...un bel corsetto di seta grigia rifinito con fiocchi e pizzo...anche le scarpine sono grigie!

Sul divanetto qualche pacchetto regalo, sul tavolino...ops!...c'è una torta...beh deve essere una sposa golosa!

E' anche romantica, ha infatti scelto un abito semplice ma prezioso: un corpino di perle ed una gonna di pizzo argentato!

Baci,
Elena

domenica 2 agosto 2009

Una finestra su un Mondodifavola


Da qualche giorno sono impegnata nei lavori di sistemazione del mio Atelier. Questa mattina ho acquistato un mobile a vetrina per esporre le mie creazioni: è una piccola finestra sul mio Mondodifavola! Ancora qualche giorno e la mia stanza hobby sarà pronta per accogliermi: molte fiere mi aspettano, devo mettermi al lavoro!

Baciotti,
Elena